Marzo 29th, 2012 circolo
Si comunica a tutti i soci che è aperto il rinnovo del tesseramento per l’anno 2012. E’ possibile effettuarlo, tutti i mercoledì e venerdì, presso la sede di via Ferrarin 30/d, dalle ore 21,00 alle ore 23,00.
Posted in Senza categoria | No Comments »
Marzo 29th, 2012 circolo
Lunedì 19 marzo si è svolta una interessante serata presso la sala del Vecchio Macello. I temi Trattati erano relativi a “Tecniche di Pesca”. Relatori della serata sono stati : Alessandro Venturi; ha illustrato, ad una platea numerosa ed interessata, le tecniche per la pesca al Tonno Rosso. Particolare riguardo è stato rivolto alle “furbizie” da lui utilizzate nel mare Adriatico. Faedi Ivan; ha illustrato invece l’applicazione delle nuove tecniche di pesca con artificiali ( Jig / Inchiku / Kabura ) sulle varie speci che si possono insidiare nel nostro mare. La nostra Associazione rivolge un caloroso ringraziamento ai relatori e ringrazia i numerosi ed interessati presenti.
.
Posted in Senza categoria | No Comments »
Marzo 17th, 2012 circolo
Il prossimo 19 marzo si svolgerà la 6° serata dei Lunedì del Mare. In questa occasione, organizzata dal nostro Circolo, si parlerà di tecniche di pesca. Protagonista della serata sarà Alessandro Venturi socio della Outdoor International, una dinamica realtà distributrice di vari e prestigiosi marchi di materiale ed accessori per la pesca in acque dolci e salate, con sede a Savignano sul Rubicone. Alessandro è un pescatore a tutto tondo con profonde conoscenze in varie tecniche dallo spinning nelle sue varie declinazioni, alla traina sia con il vivo che con gli artificiali, al big game. Tutte esperienze maturate non solo in Adriatico ma anche in altri mari d’Italia e non. Nell’occasione saranno spiegate le tecniche più raffinate e produttive per la pesca al tonno utilizzabili in Adriatico. Riteniamo che sia una serata da non perdere per tutti coloro che amano e praticano la pesca in mare; quindi Vi aspettiamo numerosi.
Posted in Senza categoria | No Comments »
Marzo 15th, 2012 circolo
Quest’anno la Fiera dedicata alla patrona comunale ha vissuto enormi peripezie. Inizialmente era programmata nelle giornate del 04-05-09 febbraio, con il fine settimana del 12-13/02 legato alla festa di S.Valentino. le forti perturbazioni che hanno flagellato l’Italia ad inizio febbraio non hanno risparmiato neppure la nostra zona. La neve ha fatto da padrona fin oltre la metà del mese causando l’annullamento, nelle date prestabilite, di tutte le attività programmate all’aperto ed il conseguente slittamento della Fiera al fine settimana del 18-19 febbraio. Benevolmente il maltempo ha dato una tregua e le giornate di quel fine settimana si sono presentate, seppur con “fresche” temperature, con larghi sprazzi di sereno. Condizioni che hanno permesso di svolgere regolarmente la manifestazione con un flusso considerevole di visitatori in entrambe le giornate. Anche le nostre attività programmate per l’occasione si sono quindi svolte regolarmente. L’esposizione e la premiazione dell’8° edizione del Concorso “Mare Nostrum – un Mare d’Amare”. Concorso, indetto fra tutte le classi delle scuole elementari comunali, che anche quest’anno ha visto la fattiva collaborazione e sponsorizzazione della BCC “Romagna Est”. Istituto che fin dalla sua 1° edizione ha creduto e collaborato all’iniziativa. La premiazione del Concorso “Scrivi una Ricetta a Base di Pesce” che ha visto primeggiare quest’anno la signora Vasini Graziella.
Presso lo stand della nostra Associazione, fedeli all’intendimento di promuovere il consumo del pesce azzurro, sono stati offerti, gratuitamente, ai visitatori assaggi di sardoncini (alici), accompagnati dall’immancabile piadina! Promozione che ha avuto, fin da subito, un forte gradimento tantè che sono stati oltre 20 i chili del gustoso pesciolino distribuiti nei due pomeriggi.
Riteniamo doveroso rivolgere un sentito ringraziamo a tutti coloro, dalle istituzioni pubbliche e private ai vari soci che componevano lo staff, per averci permesso, anche quest’anno, di aver partecipato da protagonisti a quest’evento.
Posted in Senza categoria | No Comments »