CIRCOLO DIPORTISTI DI BELLARIA
PARTENZA ORE 17,30 DA PORTOVERDE
QUOTA € 65,00
(iscrizione valida solo a saldo avvenuto)
POSTI LIMITATI PER 16 PERSONE
INFO SERIO MICHELE
347/2710791
Anche quest’anno hanno aderito alla manifestazione, partecipando fattivamente, sua il locale nucleo della Protezione Civile che Lega Ambiente.
La Protezione Civile è intervenuta per la rimozione di un tronco di notevoli dimensioni incastratosi nella scoglierina interna lato Igea Marina. Operazione che li ha impegnati per oltre un’ora per tagliare in più parti il tronco. Alcuni nostri soci hanno poi partecipato al loro trasporto, fin dentro il porto per il recupero, rimorchiandoli con le loro imbarcazioni.
Tutta la manifestazione è stata anche quest’anno ripresa dalle telecamere dell’emittente locale LA9 che trasmetterà il video nei seguenti giorni ed orari :
Cielo sereno, caldo, mare calmo ed una leggera brezza di Tramontana sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la giornata di Domenica 14 Giugno giorno in cui il Circolo ha organizzato la manifestazione rivolta ai turisti di Bellaria Igea Marina. Chi lo desiderava poteva vivere un’esperienza di pesca a bordo delle nostre imbarcazioni. Dalle 6,15 in poi hanno preso il largo ben 50 natanti consentendo, appunto, a tutti i villeggianti che ne avevano fatto richiesta, di soddisfare questo loro desiderio.
La meta preferita è stato la zona adiacente gli allevamenti delle cozze, siti conosciuti da tutti per l’abbondanza di pesci che li popolano. Purtroppo le aspettative non sono state del tutto esaudite per l’esiguo pescato, ma tutto sommato gli ospiti sono rimasti soddisfatti per l’accoglienza, la cordialità e simpatia dimostrata dai soci del circolo.
Al ritorno, intorno alle 11.00, c’era ad attenderci sulla banchina del porto, un fresco aperitivo, offerto dagli attenti organizzatori, a tutti i partecipanti.
Commenti, sfottò,dialoghi di pesca e qualche risata, con la promessa di rivederci l’anno prossimo, si è conclusa la bella giornata dedicata al “Turista a Bordo”.
MADONNA DEL MARE
Sabato 30 Maggio, dalle ore 20,30, era in programma la “Processione della Madonna del Mare”. Manifestazione conclusiva del mese di maggio organizzata dalle Parrocchie di Bellaria Igea Marina e S.Mauro Mare. Come sempre questa è la manifestazione che apre le nostre attività estive. Com’ è consuetudine, da alcuni anni a questa parte, nel pomeriggio i soci si danno appuntamento, nel cortile antistante la nostra sede, per attendere l’orario d’uscita in mare. Un modo per socializzare e consolidare legami di per sé già saldi che uniscono non solo i soci ma anche le relative famiglie. A condire il tutto la presenza di un ricco buffet a base di piatti tipici accompagnati da piadina e buon vino. Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche, che hanno colpito la nostra zona fino alla mattina di sabato, non ci hanno permesso di effettuare l’uscita in mare.
GARA DI PESCA IN MARE
Domenica 17 maggio si è svolta la 12° edizione della nostra gara sociale di pesca in mare. Hanno preso parte alla manifestazione 15 imbarcazioni con 32 concorrenti. Una discreta presenza di pesce, anche se non uniforme, ha sicuramente favorito gli equipaggi più “navigati”. Al termine delle 5 ore di pesca tutti i partecipanti si sono ritrovati nel cortile antistante la nostra sede dove sono state effettuate le pesature e stilata la Classifica. In attesa dei risultati è stato offerto ai partecipanti un variegato buffet. Al termine delle verifiche è stata effettuata la premiazione. Grazie ai numerosi sponsor che hanno aderito alla manifestazione a tutti i partecipanti sono stati consegnati premi e gaggeti.
La classifica : 1° classificato equipaggio Marchi – Forlivesi – Freschi; 2° classificato equipaggio Passerini – Brighi; 3° classificato equipaggio Menale – Toni.
A seguire : 4° Barberini P. – Barberini A.; 5° Grilli; 6° Vallicelli T. – Samori; 7° Cevoli – Ferri; 8° Vallicelli D. – Cangini; 9° Bianchi – Paganelli; 10° Zanfini – Gori; 11° Pozzetti – Conti; 12° Fusconi – Bastoni; 13° Pagliarani – Cecchini; 14° Innocenti – Casadei; 15° Lazzarini – Calderoni.
A tal proposito riteniamo doveroso menzionare tutti coloro che ci hanno aiutato per la buona riuscita della manifestazione ( in stretto ordine alfabetico ) :
B.C.C. di Gatteo, Chiti Nadia di Bellaria I.M., Outdoor International di Savignano sul Rub., Pizzeria Lago Igea di Bellaria I.M., Ricci coppe e targhe Savignano sul R., Scarpellini Caccia e Pesca di Savignani sul R., , Il fornaio…..,
SERATA CON LA CAPITANERIA DI PORTO-GUARDIA COSTIERA
Giovedi 14 Maggio, presso la sala del Vecchio Macello, assieme alla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera è stata organizzata una serata con tema principale “ Presentazione del REGOLAMENTO SULLA NAUTICA DA DIPORTO, Leggi e Normative in materia“. Alla serata erano presenti tutti i responsabili dei Circoli ed Associazioni presenti nel nostro Comune ( Circolo Nautico B.I.M., Motovelico, Assonautica ) ed una nutrita rappresentanza di diportisti. Erano presenti, per la C.P.-Guardia Costiera il Sottotenente di Vascello Giuseppe Quattrocchi della centrale di Rimini ed il C.1°cl N.P. Tomei Raffaele comandante della locale stazione. Relatore il Sottotenente Quattrocchi che ha presentato la norma con una chiara ed esaustiva spiegazione. Al termine, con grande disponibilità, ha risposto alle numerose domante di ordine burocratiche e per le dotazioni che sono state espresse dai presenti.
PRESENTAZIONE “COLMIC”
Presso la sale del Vecchio Macello di Bellaria I.M., in collaborazione con SCARPELLINI CACCIA e PESCA di Savignano sul R., venerdì 24 Aprile abbiamo organizzato una serata per la presentazione ai soci del Circolo, delle attrezzature 2009 per la pesca in mare della nota ditta COLMIC di Reggello ( FI ). In bella mostra un vasto assortimento. Canne per le tradizionali tecniche di pesca dalla barca ( traina e bolentino ). Per le sempre più seguite tecniche di Jjg, light Jig e Kabura con, in primo piano, la nuova serie di canne della giapponese YAMARAPPI. Mulinelli con il marchio della casa per svariate tecniche come pure diversi modelli da traina della giapponese OMOTO. A completamento un vasto assortimento di artificiali per spinnig, traina e Jig.
You are currently browsing the Diportisti.it weblog archives for Luglio, 2009.